NEWS

RECORD DI VENDITE ASSOLUTO DEL BLU-RAY
'I PILASTRI DELLA TERRA'

La mini serie evento televisivo del 2010 tratta dal best-seller mondiale di Ken Follet, già disponibile in Dvd e Blu-Ray dal 12 Gennaio 2011, è tra i primi posti della classifica dei Blu-Ray più venduti dell’anno, a meno di un mese dall’uscita. Per la prima volta nella storia dell’Home Video, una serie televisiva in versione Blu-Ray raggiunge un simile traguardo!

Questo straordinario risultato è dovuto all’eccellente qualità del prodotto e all’alta definizione dell’ edizione in Blu-Ray: cofanetto a 3 dischi con oltre 100 minuti di contenuti extra inediti.

Il successo ottenuto da I PILASTRI DELLA TERRA è dovuto, inoltre, alla  popolarità del romazo che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo ed ha trovato sullo schermo una traduzione fedelissima grazie al regista Sergio Mimica-Gezzan. In America la serie ha messo a segno ascolti record con picchi vertiginosi e la stessa accoglienza è stata ottenuta anche in Italia dove è andata in onda su SKY CINEMA con una media di 500 mila spettatori a puntata.

Divisa in quattro puntate e costata 40 milioni di dollari, è stato girata in HD CAM tra Austria e Ungheria in un anno di lavoro da una produzione internazionale in grado di sostenere un progetto importante e ambizioso. La fiction, infatti, vanta produttori esecutivi del calibro di Tony e Ridley Scott per la Scott Free Films e trova nel blu-ray la sua dimensione naturale, perché è in grado di valorizzare l’ottima qualità delle riprese, paragonabile ad un buon prodotto cinematografico.

A coronare questa riuscita edizione Blu-Ray, come premesso, troviamo una grande quantità di contenuti extra: interviste al cast (85’), una featurette sulla creazione dei titoli di testa (6’), due trailer, il making of (28’), un filmato con le riprese sul set (16’), una featurette sugli effetti visivi (9’) e altre interviste sul set alla troupe e ai realizzatori (41’).

La mini serie racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge (una località immaginaria nel Wiltshire in Inghilterra) ed è ambientata nel XII secolo, precisamente tra il 1123 e il 1174. Sullo sfondo degli avvenimenti storici si snodano le avventure di personaggi verosimili e viene illustrato con efficacia lo scontro in atto nel medio evo, tra la nobiltà, ancora arroccata a difesa dei propri privilegi e la nascente borghesia mercantile,
che si stava sviluppando nelle città e tentava di liberarsi dagli
arcaici fardelli del feudalesimo.

I PILASTRI DELLA TERRAsono anche disponibili nella versione Dvd a 4 dischi e nella Special Edition Deluxe a 5 dischi.