Dall’Angelo Pictures è orgogliosa di annunciare l’acquisizione della miniserie evento del 2010: I PILASTRI DELLA TERRA in uscita il 12 gennaio 2011. Queste le possibilità di acquisto: edizioni cofanetto a 4 dischi, Blu Ray a 3 dischi e cofanetto deluxe a tiratura limitata a 5 dischi. Le edizioni in Blu Ray e 5 dischi saranno ricche di contenuti extras inediti (oltre 100 minuti).
I PILASTRI DELLA TERRA, tratto dal bestseller di Ken Follet, che ha contribuito alla revisione della sceneggiatura, è una mini serie tv andata in onda su SKY CINEMA con una media di 500 mila spettatori a puntata e dal prossimo autunno in onda sui canali mediaset. Trasmesso negli Stati Uniti sul canale STARZ ha registrato un record di ascolti, raggiungendo il picco durante la programmazione delle due puntate finali.
I pilastri della Terra, tratto dall'omonimo romanzo storico pubblicato nel 1989 da Ken Follett (14 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 1,3 milioni in Italia edito da Mondadori), racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge (una località immaginaria nel Wiltshire in Inghilterra); ed è ambientato nel XII secolo (precisamente tra il 1123 e il 1174), dall'affondamento della White Ship (la nave in cui morì l'erede al trono inglese) fino all'assassinio dell'Arcivescovo di Canterbury Thomas Becket, già descritto da T. S. Eliot nel suo dramma teatrale del 1935: Assassinio nella cattedrale. Sullo sfondo degli avvenimenti storici si snodano le avventure dei personaggi verosimili e viene illustrato con efficacia lo scontro in atto nel medio evo, tra la nobiltà, ancora arroccata a difesa dei propri privilegi e la nascente borghesia mercantile, che si stava sviluppando nelle città, la quale tentava di liberarsi dagli arcaici fardelli del feudalesimo.
Questo straordinario kolossal di quattro puntate (costato 40 milioni di dollari), girato tra Austria e Ungheria in un anno di lavoro, è il risultato di una produzione internazionale in grado di sostenere un progetto importante e ambizioso. La fiction infatti vanta produttori esecutivi del calibro di Tony e Ridley Scott per la Scott Free Films. L’apprezzamento va inoltre al regista Sergio Mimica-Gezzan (Heroes, Saving Grace, Into the West di Steven Spielberg) che ha accolto la sfida di realizzare l’adattamento televisivo di un così straordinario racconto epico e ha saputo magistralmente rendere in immagini un periodo storico avvincente e sorprendente.Da segnalare nel cast la partecipazione di Donald Sutherland e dello stesso Ken Follet nei panni di un mercante di lane.
Dopo i riscontri di pubblico e critica tributati negli ultimi mesi, siamo sicuri che questo accattivante titolo non solo incontrerà il vostro gusto, ma diventerà il nuovo successo editoriale in dvd.